Rassegna stampa

Pubblicato il da under18

Dal sito rugby.it

Pro Recco - Grande MIlano 10 - 13 (mete 2 a 1)

parte il GM con una meta trasformata , poi è mischia chiusa per tutta la partita (si è anche pensato di far giocare i 3/4 non contest...!!) con Recco due volte in meta con grandi "carretti". Partita aperta e finale con troppi falli del Recco che permettono due trasformazioni al GM (umbyboomboom)

CUS TO - ASR Milano 26-26 (mete 3-4).

Risultato inaspettato, soprattutto per i pronosticatori. Grande prova dei Tori, sempre con assenze significative e con numeri ridotti. Tanta lotta e voglia di combattere da entrambe le parti hanno dato luogo ad una bella contesa con continui ribaltamenti di fronte. 4 mete per i meneghini e 3 per i torinesi. Finale al cardipalmo con ASR sopra di 5 e il CUS segna pareggiando ma, purtroppo, sbaglia la trasformazione (jad67)

R.Brescia - Cus Genova 23-20


bella partita senza mischia no contest combattuta fino alla fine da entrambe le squadre albitraggio tutto sommato buono e spero che i liguri non mi contestino ma abbiamo


Dal sito rugby Viadana

Disco rosso per Viadana a Calvisano

Calvisano vs Montepaschi Viadana 13-10

CALVISANO – Sconfitta di misura del Viadana che perde l’ imbattibilità stagionale a Calvisano ma salva onore e primato in classifica.
Il punteggio con ridottissimo scarto è maturato tutto nel primo tempo grazie ad un avvio di gara dei padroni di casa più pimpante ed una opposizione viadanese decisamente poco tonica. Soprattutto il possesso di palla dei calvini è stato dominante tanto che il parziale di 13 a 3 del primo tempo sta stretto ai padroni di casa.
La seconda frazione di gioco ha segnalato la reazione di orgoglio dei viadanesi capaci di imbastire l’ azione tecnicamente più valida del match, allargando il gioco su misura per il velocissimo Souare, la cui meta, trasformata da Cipriani riapriva di fatto la partita. Tutto però finiva li anche perché Calvisano costringeva Viadana sulla difensiva sino al termine..


Dal sito Calvisano

Quattordicesima partita di campionato, incontro derby con lo squadrone del Viadana, che gode dei pronostici.   
Mach preparato da M. Ermolli con meticolosità maniacale,  curando in tutti gli aspetti agonistici tecnici e psicologici, in un mix 
esplosivo che i ragazzi hanno immediatamente metabolizzato e trasformato in carica elettrica, lucidità e determinazione.  
Il risultato anche se di misura, è il giusto compenso per chi in campo ha dato tutto, per sé e per i compagni, contro un avversario    
preparato e ben organizzato, convinto di portar via da Calvisano quattro punti.  
In ombra alcuni elementi del Viadana, non per loro demerito, ma per la continua pressione che i nostri ragazzi sono       
riusciti ad imprimere, costringendoli all'affanno e all'errore.  
Buono l'arbitraggio, non facile la gestione con ritmi di gioco cosi alti, pochi errori.    
Da questo incontro si è potuto godere di un buon livello di gioco, veramente di un buon RUGBY  
Partita vibrante ma corretta da entrambe le compagini, e finiti i settanta minuti di piacere e sofferenza, terzo tempo con atleti 
genitori e accompagnatori in un ambiente famigliare e alla mano grazie a Sergio e Alice.   
Ottimo il prosecco del amico Azzo che ha portato bene, al quale facciamo un invito speciale di presenza per le grandi occasioni. 
Ora un po’ di relax con Italia - Inghilterra e il nostro super Gio, poi di nuovo pronti per la lunga trasferta sul sintetico del Recco.

Dal sito Union rugby

Union rugby - Rovato 3-0

 L'Under 18 di Chicco e Vittorio, unica squadra del settore giovanile in campo domenica, conquista una meritata vittoria sul Rovato al Crespi.

Il punteggio "calcistico" di 3 a 0, non rende giustizia ad una gara difficile disputata su un campo "colloso", da trenta ragazzi lodevoli per sacrificio e abnegazione. Resta il solo rammarico di aver giocato in campo avversario per lunghi tratti, senza però essere riusciti a concretizzare il grosso volume di gioco: Oggi però contava davvero vincere, e la determinazione dei nostri ragazzi, è stata premiata.

Dal sito Cus Genova

Brescia Rugby - Banco S. Giorgio Cus Genova 23 - 20

Inizio partita con il consueto cambio delle due prime linee bresciane al primo minuto e al 4’ Zaami muove il tabellino centrando i pali su calcio piazzato. Da questo momento forse i cussini pensano di avere già risolto la partita, invece è solo Brescia. Al 19’ fallisce un calcio piazzato, ma l’estremo lombardo si rifà poco dopo al 24’ centrando i pali, al 29’ la meta del pilone bresciano Saviello in sfondamento e al 33’ ancora meta dei lombardi veloci a sfruttare un clamoroso errore difensivo biancorosso. Epica strigliata di Tedone durante l’intervallo e Cus con un’altra anima nel secondo tempo. Subito in meta con Bertirotti e poi con Serpico che intercetta un calcio di liberazione e schiaccia in meta. Poi un botta e risposta al 21’ per parte bresciana e al 22’ per i genovesi con Tota che deposita l’ovale in meta dopo una bella fuga sulla destra. Fissa il risultato al 24’ ancora il n. 15 bresciano con un calcio piazzato. Nonostante la pressione ligure nei dieci minuti finali niente da fare per il XV cussino che incassa una sconfitta che, al di là dei meriti del Brescia che è apparsa squadra molto motivata e di carattere, è frutto di un atteggiamento e approccio mentale alla partita decisamente insoddisfacente e deludente. Arbitraggio tutto sommato sufficiente anche se talvolta inutilmente fiscale, con il risultato di un gioco esageratamente frammentato, che ostacola sicuramente chi deve recuperare il risultato.
 
 
Banco di San Giorgio Cus Genova: 15 Tota Justin, 14 Franchini Federico, 13 Michieli Gabriele, 12 Zaami Stefano, 11 Gasperini Michele, 10 Cirilli Matteo, 9 Serpico Giacomo (Cap), 8 Bertirotti Giacomo, 7 Imperiale Francesco, 6 Guggiari Lorenzo, 5 Boglione Giacomo, 4 Frigerio Filippo,  3 Desideri Davide (VCap), 2 Assandri Stefano, 1 Di Pierro Nicolò.   (All. Rocco Tedone).
 
Brescia: 15 Prandini S., 14 Cogoli A., 13 Gerosa A., 12 Squizzato M., 11 Favero A., 10 Tracconaglia F., 9 Rizzo A., 8 Dioni E., 7 Miglietti E., 6 Bin Bin Hu., 5 Benvenuti G., 4 Medici M., 3 Vassallo L., 2 Romano D., 1 Ferretti F.
A disposizione:  16 Ritacco I., 17 Saviello A., 18 Guarino S., 19 Fontana G., 20 Guidetti A., 21 Lazzari A.
 
Mete:
1° T   3’ c.p. Zaami, 24’ c.p. Brescia (Prandini), 29’ Brescia (Saviello), 33’ Brescia (tr. Prandini).
2° T   3’ Bertirotti, 16’ Serpico (tr. Zaami), 21’ Brescia, 22’ Tota, 24’ c.p. Brescia (Prandini).
 
Arbitro Sig. Rocco

Con tag Rassegna stampa

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post