Rassegna stampa

Pubblicato il da under18

Dal sito rugby.it

ASR - BRESCIA 50 - 0 Asr in ripresa... mete 8 - 0

Primo tempo ASR un po' contratta e con tanti errori nei passaggi meglio il secondo tempo con cambi che hanno alzato il ritmo di gioco.
Tutta la partita giocata con mischia non contest per il cambio dei 2 piloni del brescia al primo minuto di gioco che restava privo di prime linee.....

ASR vs Brescia 50-0 PT 22-0 mete (8-0)

Cronaca : Partita subito no context (??) avvio non particolarmente brillante delle due squadre,ASR con problemi in touches, sulla prima vinta su lancio lungo, la terza linea trova il varco buono per la meta,seconda meta di mischia ancora da touche nei 22 Brescia, poi due mete da azioni in velocità sulla fascia.
Secondo tempo il Brescia prova a premere ma sulle ripartenze ASR è sempre in difficoltà e spesso queste si concludono in meta.

Opinione: Il Brescia ha tutti 93 ma a parte questo mi è sembrato che manchi di coesione tra i reparti e di morale.
ASR discreta ancora con problemi in touche, diversi errori banali anche a un passo dalla meta, e diverse belle giocate.
Bella notizia il rientro di Matteo dopo 18 mesi di assenza che ha corso,placcato,e messo in mostra le sue "belle mani".
Arbitro bravissimo,nettamente sopra la media, fossero tutti così,speriamo di riaverlo.

CUS TORINO - RECCO 12-30 (12-13) 0-5.

Il CUS ha lottato alla pari con un forte ed ordinato Recco silno al 15 della ripresa e poi, nonostante per 10 minuti abbia giocato in superiorità numerica (13 del Recco) ha subito ben due mete. Comunque, rispetto agli incontri con la Union ed il Rovato almeno si è lottato sui punti di incontro e si sono viste discrete aperture e penetrazioni. Resta da rivedere l'approccio alla partita ed il sacrificio anche mentale da parte dei ragazzi. La sfiga ci ha anche messo del suo con due ragazzi infortunatisi nel riscaldamento che ha costretto a rivedere la formazione. Comunque vittoria meritata da parte del Recco. Partita corretta nonostante 4 (mi sembra) gialli (1 per il CUS e 3 per Recco).


Dal sito Asr Milano

ASR vs Brescia 50-0

Prima partita dopo lo scivolone di Recco, si attendeva un riscatto della squadra avvenuto
per quanto riguarda il risultato anche se la qualita' di gioco espressa negli scontri diretti con
Calvisano e Viadana non è stata recuperata completamente.
Subito si parte dal primo minuto con mischie non contest per il cambio dei 2 piloni
da parte del brescia??? Primo tempo con molti errori nella trasmissione della palla
e con ritmo un po' basso.... passiamo con una meta da touche replicata a meta' dei primo tempo
con una moule avanzante.
secondo tempo con ritmo decisamente migliore giochiamo piu' negli spazi e con un discreto
sostegno segniamo mete dove piu' giocatori riescono a mantenere il possesso evitando
punti di incontro.... è il modo di giocare che io e Mauro chiediamo da tempo ai ragazzi.
Positivo il rientro di Franceschi dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo di gioco
per piu' di un anno siamo sicuri che il suo apporto sara' determinante nel proseguio del campionato
Anche Tacchino sara' gia' pronto per i prossimi impegni anche per lui una lunga assenza ...
ma ora è di nuovo dei nostri...
Ora prima della pausa natalizia l'impegno domenica 20 con la Grande Milano d'ora in poi vietato
sbagliare questo l'obiettivo e portare a casa il massimo risultato ogni domenica.

Dal sito Cus Genova

Viadana - Banco S. Giorgio Cus Genova 46 - 0

Un buon primo tempo e nulla più, questo ha offerto la formazione genovese nella trasferta odierna in quel di Viadana. La prima frazione vede subito in attacco i lombardi che pressano molto ma vengono ben controllati e controbattuti dalla difesa genovese che chiude ogni varco e lotta in mischia con grinta  e determinazione da par suo provando, ogni qual volta se ne presenta l’occasione, a proporre trame offensive con rapide sortite. Gialloneri viadanesi che si attestano per lunghi tratti nella metà campo ligure ma nonostante il predominio territoriale, i lombardi riescono a muovere il tabellino solo grazie ad un piazzato di Apperley. La metà subìta immediatamente ad inizio ripresa dal XV cussino spiana la strada al Viadana che fa valere la sua migliore organizzazione di gioco e vede sciogliersi come neve al sole la formazione ligure che incassa sette mete nel corso della ripresa, vanificando così quanto di buono aveva fatto vedere nel primo tempo. Più che sufficiente la prova della mischia biancorossa, cui fa da contraltare una linea dei trequarti oggi non all’altezza. Un ringraziamento al Viadana per la consueta ospitalità offerta e al Sig. Tizzi per la benevola comprensione.
 
Banco di San Giorgio Cus Genova: 15 Galanzini Valerio (18’ s.t. Ieracitano), 14 Michieli Gabriele (24’ s.t. Ferro), 13 Zaami Stefano, 12 Tota Justin, 11 Invernizzi Jacopo (1’ s.t. Cirilli), 10 Colloca Marco, 9 Serpico Giacomo (Cap), 8 Imperiale Francesco, 7 Zingaro Nicola, 6 Segnan Eric, 5 Guggiari Lorenzo, 4 Frigerio Filippo,  3 Desideri Davide (VCap), 2 Assandri Stefano, 1 Di Pierro Nicolò.   (All. Rocco Tedone).
 
Viadana: 15 Amadasi Nicholas (28’ s.t. Carretta), 14 Rama Emran (30’ s.t. Kitajima), 13 Square Abou, 12 Trotta Davide (1’ s.t. Rotondo), 11 Flisi Samuele, 10 Apperley Sue Keanu, 9 Barbieri Davide, 8 Monfrino Mirko, 7 Melioli Riccardo, 6 Moreschi Pietro (30’ s.t. Attarki), 5 Geangala Milhai Razyan, 4 Bonizzoli Jacopo,  3 Pedrazzini Giacomo (1’ s.t. Costa), 2 Gatti Anton Giacomo, 1 Manghi Matteo.
A disposizione:  17 Scambiato Luciano. (All. Bronzini Alberto).
 
Mete:
1° T      23’ c.p. Apperley
2° T        1’ Monfrino,  9’ Amadasi,  14’ Rama (trasf. Apperley), 16’ Monfrino (trasf. Apperley), 24’ Flisi       , 28’ Amadasi (trasf. Apperley), 30’ Barbieri (trasf. Apperley). 
 
Arbitro Sig. Trebbi

Dal sito Viadana

Montepaschi Viadana vs Cus Genova 46 - 0

VIADANA – Al Lavadera Village freddo pungente ed aria da neve hanno congelato per tutto il primo tempo la verve realizzativa della capolista Mps Viadana che invero ha speso un sacco di energie per costringere alla resa i marines del Cus Genova.
L’ efficace mischia ospite ha retto bene l’ urto e solamente un calcio piazzato di Keanu Apperley, alla mezzora, è riuscito a sbloccare la situazione.
Chiamato a rapporto da Bronzini e Ferraro, il quindici oro nero ha cambiato marcia fulminando il Cus Genova con 4 mete nei primi venti minuti della ripresa (Monfrino, Rama, Souare ed ancora Monfrino), regalando alla platea altre giocate interessanti in attacco e mortificando gli avversari in difesa. E così mentre Genova spariva gradatamente di scena, Viadana si permetteva di andare ancora a marcare ancora con Flisi, Amadasi, alla sua 10 meta stagionale e Barbieri.
Sette mete in totale più 4 trasformazioni ed un piazzato di Apperley consentono al Viadana under 18 di firmare, a mò di auguri , la vittoria per 46 a 0 sul Cus genova, ultimo match del 2009

Con tag Rassegna stampa

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post