Campionato nazionale under 20

Pubblicato il da under 20

 

Dal sito Crociati RFC

 

Riparte anche l’avventura dei Crociati U20, la formazione guidata da Francesco Mazzariol e Federico Maida, a cui è affidato il compito di “allevare” i giovani talenti per lanciarli in prima squadra. Proprio com’è successo sabato scorso nel triangolare con Aironi e Granducato alla seconda linea Alessandro Devodier.
Il 3 ottobre il primo calcio della prima della 22 sfide del campionato nazionale di Eccellenza di categoria che vedrà al via le migliori compagini nazionali Under 20. Oggi e domani primi sgambate per conoscersi e per conoscere i principi generale dell’attacco e della difesa: poi, mercoledì per i 48 dell’U20 sarà la volta dei test fisici.
“Una squadra che vuole sposare a pieno la filosofia della prima squadra e preparare al campo ma anche alla vita”, parola del coach Mazzariol.
La preparazione atletica è stata affidata ad Alberto Banchini, le “cure” muscolari a Nicola Camisa.
E intanto che i compagni cominciano a sudare a Noceto, vola in Sud Africa con la Nazionale Under 20 la seconda linea crociata Filippo Gerosa, per una serie di incontri con i pari età sudafricani. Con lui sarebbe dovuto partire anche il pilone Michele Rapone, rimasto malauguratamente a terra per un infortunio di piccola entità al polpaccio.

 

Dal sito Viadana

 

La squadra dell’ Under 20 del Rugby Viadana è già al lavoro per la preparazione al Campionato Nazionale di Eccellenza che prenderà il via domenica 3 ottobre. A guidare la rosa di circa 30 atleti che ancora deve essere completata ci sarà un nuovo tecnico, il 45enne Stefano Mari di Parma.
Mari come giocatore ha militato nel ruolo di tallonatore/terza linea sino a 24 anni tra le file dell’ Amatori Parma dove parallelamente ha iniziato anche la propria carriera di allenatore educatore dei ragazzini. Per circa 20 anni ha poi continuato ad allenare le varie giovanili del Gran Parma e del Rugby Parma. Nel 2001 è stato direttore tecnico della nazionale Under 16 conseguendo una importante vittoria in un torneo internazionale FIRA in Francia.
E’ stato  per 5 anni assistente allenatore di Stefano Romagnoli al Gran Parma e nell’ ultima stagione ha condotto la prima squadra del Reggio Emilia dalla B alla A.
Ho scelto di fare questa esperienza a Viadana – ci ha detto Mari - perché, innanzi tutto, mi trovo d’ accordo con la filosofia generale di questa società per quanto riguarda il settore giovanile e cioè quella di formare uomini oltre che atleti che possano affrontare con responsabilità e carattere la propria vita futura. Poi a Viadana  si mastica rugby da tanto tempo e con grande competenza e per me si tratta di accettare una sfida estremamente stimolante. Cercherò di portare la mia esperienza di allenatore ponendo alla base del mio lavoro soprattutto il rispetto per i ragazzi della squadra. Va da se, che una volta conosciuto il gruppo, l’ obbiettivo principale sarà quello di raggiungere il massimo risultato possibile”.
Dal sito Granducato Parma
Colorno - Stadio Maini | sabato, 11 settembre 2010 ore 17:00

Incontro amichevole per la Under 20 del Granducato Rugy Parma a Colorno con i pari età dei Crociati Rugby F.C.

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
<br /> <br /> dal sito air.it<br /> <br /> <br /> (GRANDUCATO PARMARUGBY) Il GranDucato Parma Rugby Under 20 viene sconfitto nella prima uscita stagionale. I ragazzi di Riaan Mey e Michele Mordacci hanno subito 5 mete,<br /> segnandone una, nell’amichevole contro i pari età dei Crociati RFC, nell’amichevole disputata domenica 12 settembre al G. Maini di Colorno.<br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br /> I padroni di casa hanno disputato un buon incontro contro una squadra forte e abituata a giocare insieme, fornendo ai due tecnici un quadro sulla preparazione attuale della rosa. La<br /> partita, che si è giocata su quattro tempi da 20 minuti, è stata molto combattuta nella prima parte, poi le girandole di cambi e una migliore preparazione atletica dei Crociati hanno<br /> fatto pendere la bilancia a favore di questi ultimi.<br /> «L’obiettivo era misurarsi con una squadra forte per vedere a che punto siamo ed è stato raggiunto», ha dichiarato Riaan Mey, allenatore del GranDucato Parma Rugby Under 20, «per<br /> essere pronti dobbiamo ancora lavorare tanto, sia su aspetti fisici che su quelli tattici. Come preventivato abbiamo sofferto durante la partita, siamo andati bene in difesa durante i<br /> primi due tempi, poi siamo calati un po’».<br /> <br /> <br /> GranDucato Parma Rugby Under 20: Agazzi, Araujo, Barani,Barbieri,Biancaniello,Bonatti, Caricati, Carpi, Carretta, Contini, Coraci, Denadai, Dhami, Di Martino, Felisa, Fofana, Garzon,<br /> Gozzi, Granato, Letizia, Liotta, Marchio, Markot, Mitev, Nannini, Palma, Paris, Pattacini, Pattini, Prevedello, Reverberi, Seone, Torelli, Torri, Volpi, Zilli, Scalvi<br /> Allenatori: Riian Mey e Michele Mordacci<br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi
M
<br /> <br /> Gran Ducato surclassato dai Crociati e sommerso di mete 5 a 1 in favore della squadra Noceto/Rugby Parma<br /> <br /> <br /> http://www.rugbyrugby.it/it/articoli/15-09-10-U20-GranDucato-U20-buone-indicazioni-71361.html<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi